Uno spazio per sé

Per rendere disponibile un nuovo canale di ascolto, INGO ha scelto di affidarsi a due formatrici e counselor professioniste, Gabriella Del Monte e Marina Vincenti, con l’obiettivo di migliorare il benessere individuale e aziendale.

Tutto il personale è stato invitato alla Conferenza di presentazione del progetto UNO SPAZIO PER SÉ, dove sono state illustrate le potenzialità del counseling e delle tecniche di mindfulness utili a coltivare il benessere con se stessi e nelle relazioni con gli altri, sia in ambito organizzativo, che nella vita privata.
Cliccate sulla VIDEO PRESENTAZIONE per conoscere le counselor!

Entrambi i servizi sono attivi da Ottobre 2019.

Il counseling è un incontro umano di qualità, tra due persone, che avviene in un luogo protetto e riservato, dove è possibile parlare di sé in un clima di accoglienza, di rispetto e di ascolto attento, profondo, partecipato. Può aiutare a diventare più consapevoli dei propri bisogni, dei desideri, delle aspirazioni. Può accompagnare durante le situazioni sfidanti e difficili. Può aiutare a riconoscere e ad attivare quelle risorse, qualità, talenti, utili a fare fronte alle situazioni della vita e indispensabili per una vita più appagante e piena di significato.
Scopri di cosa si tratta, guarda il video!

Le tecniche di mindfulness sono utili per imparare a “staccare la spina” e ritornare a se stessi; focalizzarsi sul momento presente; coltivare una maggiore apertura nei confronti delle situazioni e delle persone; acquistare una maggiore padronanza sugli automatismi; sviluppare intelligenza emotiva e coltivare l’intuizione.
Scopri di cosa si tratta, guarda il video!

Per avere maggiori informazioni sui servizi e scoprire le regole di partecipazione, entrate nell’area riservata e prendete visione delle comunicazioni su eventi e nuovi progetti.