Progetto Libellula

Torna il PROGETTO LIBELLULA
Con il supporto di Zeta Service, INGO continua il percorso di sensibilizzazione sulla violenza di genere. L’obiettivo è parlare sempre più di questi temi e fare dell’azienda il luogo in cui conoscere e prevenire la violenza e, in caso, offrire alle vittime un (primo) sostegno.
L’azienda può imparare a riconoscere la violenza e prevenirla, intercettando anche i (primi) segnali del malessere di una vittima e allo stesso tempo ponendosi come luogo in cui fornire un supporto concreto, promuovendo il dialogo sulla violenza, non soltanto sessuale, ma anche fisica, psicologica ed economica.

LIBELLULA FLY UP
INGO si schiera a favore delle donne e diventa special partner di LIBELLULA FLY UP, la vertical run prevista il 15 settembre 2019. I partecipanti scaleranno gli 866 gradini del palazzo Regione Lombardia, godendo di una vista panoramica su tutta Milano. Il team HR sta provvedendo ad iscrivere tutti coloro che manifestano interesse all’evento. Ad oggi, l’équipe INGO è composta da oltre 20 persone che prenderanno parte alla corsa non competitiva contro la violenza sulle donne.
Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.libellulaflyup.com/
Scarica qui la locandina

La Libellula Fly Up è solo il punto di partenza del progetto.
Seguirà un ciclo di 4 incontri, uno per mese fino a fine anno, ciascuno dalla durata di 3h, con la partecipazione di un docente esterno.

Di seguito il calendario:

1. Riconoscimento e fronteggiamento delle situazioni di violenza: Tu che fai?

2. Comunicazione non violenta

3. Violenza di genere 3.0

4. Violenza di genere 3.0 NEXT GENERATION
Presto ci saranno aggiornamenti sull’agenda delle 4 giornate.
Stay tuned!